Dal 1926, L’Atelier du Vin è specializzato nella fornitura e nell’attrezzatura per la produzione, l’imbottigliamento e il servizio del vino. Oggi, L’Atelier du Vin, grazie alla sua ricerca, ai suoi accessori specifici e ai suoi strumenti di educazione al mondo del vino, è l’unico specialista in grado di coprire ogni fase della vita di un vino dalla cantina al bicchiere.
L’Atelier du Vin si ispira al lavoro dei produttori di vino, con i quali l’azienda è costantemente in contatto. Osservare uomini e donne che coltivano le loro vigne e producono vini, sia in Francia che altrove, fornisce dei punti di riferimento lungo il percorso scelto dal marchio.
La volontà è quella di creare oggetti che siano utili al vino e ne amplifichino il piacere. Il design e i materiali di un buon strumento dovrebbero essere determinati direttamente dalle sue funzioni. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle forme nei prodotti de L’Atelier du Vin è discreta e sobria. L’assenza di rifiniture superficiali li renderà senza tempo.